Avete mai sentito parlare di Ennio Doris (il presidente di Banca Mediolanum)....dai che ne avete sentito parlare....molti comici lo prendono per il c... perchè è il demente che fa i cerchi nella sabbia durante la pubblicità!
In realtà quest'uomo non è affatto demente, è un genio della truffa, ha fondato una banca che non è una banca ma che somiglia tanto alle strutture piramidali già viste in passato per molte compagnie che di solito vendono prodotti, qui invece semplicemnte il prodotto da vendere sono conti correnti che vanno bene solo per la fascia medio alta (DAGLI AMMINISTRATORI DELEGATI IN SU!!!), e prodotti finanziari anche a chi NON INTERESSANO!!!
Ma l'argomento più scandaloso, è quello che riguarda i Family Banker, io sono stato attirato nella LORO RETE da un'annucio sulla stampa, che ricercava Impiegati per una Banca GENERICA!!!! L'idea di lavorare IN BANCA, era più che esaltante quindi ho mandato il curriculum via mail e son stato ricontattato telefonicamente.
La segretaria molto professionale mi invitava ad un colloquio conoscitivo e mi ha specificato che era obbligatorio l'abito formale, io già MI SENTIVO IMPORTANTE e invogliato a sentire la proposta di lavoro...
Mi preparo e vado al colloquio, elegantissimo, perfetto.. Durante il colloquio non si parla nè di sportelli nè di casse, ma di FAMILY BANKER!!! che significa?!? E' un consulente finanziario personale e ha molte possibilità di carriera...con guadagni notevoli.
Tutto fa sembrare che io sia PROPRIO QUELLO CHE STAVANO CERCANDO (cioè un giovane di belle speranze e che crede nei sogni), e quindi vengo invitato ad 1 riunione in qui avrei dovuto avere maggiori informazioni sul lavoro. La cosa fondamentale che è stata precisata al colloquio è che avrei dovuto aprire la partita iva (INIZIO A STORCERE IL NASO)..
Me ne vado INSOSPETTITO e parlo con i miei genitori, perplessi ma non troppo..non contento su consiglio del MIO UNICO AMORE vado a leggere un pò di notizie su internet...
Leggo centinaia di post di ragazzi e giovani come me che sono stati attratti come UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE da questa SFAVILLANTE PROPOSTA, la banca in pratica NON ESISTE, tutto è basato sui Family Banker e questi personaggi spesso devono rimborsare le provvigioni se i clienti decidessero di rescindere il contratto...devono disturbare parenti e amici e convincerli ad aprire il conto e vendergli altri pacchetti di investimento......devono organizzare feste e eventi a proprie spese per abbindonare 1 pò di gente che conosci...

E' UNO SCANDALO!!!!!!!!!!!! DENUNCIAMOLI !!!!!!!!!!!!!!
andate a vedere questo forum...
http://forum.jobcrawler.it/jcforum/posts/list/0/2244.page non si parla d'altro
Edited by Founders - 4/5/2009, 19:20
Veronica sei la mia vita